mf3


Lorena Codazzi , laureata in Scienze dell'Educazione presso l'Università Cattolica di Milano nel dicembre del 1998. L'anno successivo ho frequentato presso l Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia un corso di perfezionamento per “Esperto nelle relazioni educative familiari”.

Un tema che trovo particolarmente interessante è quello del conflitto, a cui si può pensare come un momento di confronto e crescita e come spesso invece provoca allontanamenti e rotture. Maggio 2004 ho conseguito il titolo di Mediatore Famigliare presso la scuola sistemica Gregory Bateson di Milano.

Mi sono occupata di mediazione da vari punti di vista,oltre a quella famigliare, ho lavorato per dieci anni nel mondo dell'immigrazione occupandomi di mediazione linguistico culturale.

Nell'ottobre del 2011 presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sondrio ho partecipato al "Corso per Mediatori Professionisti" corso di formazione di 50 ore in conformità al decreto ministeriale n.180/2010, per la mediazione civile e commerciale. Di recente ho acquisito la formazione per conduttrice di Gruppi di Parola dal Centro della Famiglia della Cattolica di Milano.

Attualmente presso il Centro "Metafamiglia" di Sondrio mi occupo del coordinamento, dello sviluppo delle varie attività e progetti sul territorio. Inoltre collaboro con il Centro come mediatrice famigliare e come co-conduttrice dei Gruppi di Parola per figli di genitori separati.

267px-F_icon.svg.png

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account