mf3

Mi sono formata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in cui ho conseguito la laurea in Psicologia dei Processi di Sviluppo e Tutela dell’Infanzia; dal 2011 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Ho approfondito in seguito la mia formazione clinica presso la Scuola quadriennale di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano dove mi sono specializzata in psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva.

Ho svolto il mio tirocinio di specialità presso la Neuropsichiatria Infantile di Sondrio.

Per alcuni anni mi sono occupata di attività di prevenzione rivolte a genitori e adolescenti come consulente dei consultori familiari di Chiavenna, Morbegno e Sondrio attraverso progetti di sostegno alla genitorialità e di educazione affettiva e sessuale nelle scuole.

Credo molto nell’importanza della prevenzione del disagio attraverso la promozione del benessere in tutte le fasi del ciclo di vita.

Parallelamente ho iniziato a interessarmi di violenza contro le donne, attraverso esperienze di prevenzione a contatto con adolescenti. Successivamente, grazie ad una consulenza per il Comune di Sondrio, ho avuto la possibilità di collaborare all’attività della rete antiviolenza della Provincia di Sondrio che ad oggi si è concretizzata nell’essere diventata socia del centro antiviolenza “Il Coraggio di Frida” per cui svolgo l’attività di coordinamento.

Ho iniziato a collaborare con l’Aps Metafamiglia nel 2017 attraverso progetti di prevenzione del cyberbullismo ed educazione all’affettività.
Svolgo lavoro di sostegno, consulenza psicologica e psicoterapeutica a Sondrio rivolto principalmente a bambini, adolescenti e ai loro genitori.
Amo molto il mio lavoro: mi appassiona, mi nutre, mi commuove.

267px-F_icon.svg.png

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account